Lavorare insieme per un futuro verde
La sostenibilità nel settore della ristorazione non è solo una tendenza per noi, è parte della nostra responsabilità. Con soluzioni per il risparmio delle risorse, concetti di riciclaggio e programmi di sostegno, diamo il nostro contributo a una ristorazione rispettosa dell'ambiente.
EcoGastro
Il programma di sovvenzioni per gli elettrodomestici da cucina ad alta efficienza energetica

Che cos'è EcoGastro?
EcoGastro è un programma di finanziamento dell'Ufficio Federale dell'Energia che vi aiuta a sostituire i vecchi elettrodomestici. Se si passa a elettrodomestici efficienti dal punto di vista energetico, si riceve un rimborso fino al 30% dei costi di investimento.

Quali marchi sono inclusi?
Offriamo elettrodomestici certificati delle seguenti marche:
GEHRIG, HOBART, ELOMA, MORETTI FORNI - tutti con garanzia di basso consumo energetico.
Perché EcoGastro è utile?
Con EcoGastro si risparmia due volte: non solo si riduce il consumo di energia e acqua, ma si ricevono anche interessanti sovvenzioni. In questo modo il vostro investimento si ripaga più rapidamente e allo stesso tempo date un contributo alla sostenibilità.
Avete domande?
Contattateci senza impegno,
saremo lieti di aiutarvi
Economia circolare
Sostenibilità in ogni ciclo di vita

Cos'è l'economia circolare?
L'economia circolare è il nostro contributo alla ristorazione ecologica. Invece di smaltire semplicemente le vecchie macchine, ci concentriamo sul riutilizzo e sul riciclaggio, prolungando il ciclo di vita dei vostri apparecchi e conservando risorse preziose.

Perché è importante?
Grazie all'economia circolare, riduciamo i rifiuti e le emissioni di CO₂, risparmiamo materie prime e minimizziamo l'impatto ambientale. Insieme, diamo un importante contributo a un futuro sostenibile.
Il vostro vantaggio
Con la nostra economia circolare, non investite solo in una nuova tecnologia, ma anche nella sostenibilità. Soddisfate i requisiti di legge, migliorate il vostro profilo ambientale e siete a prova di futuro per la vostra cucina.
Come funziona?
-
Restituzione del dispositivo - Ritireremo il vostro vecchio apparecchio quando riceverete un nuovo modello.
-
Ricondizionamento e riciclaggio - Le parti funzionanti vengono ricondizionate, gli altri materiali vengono riciclati.
-
Ciclo sostenibile - In questo modo si riducono i rifiuti e si protegge il vostro investimento nel rispetto dell'ambiente.
Il nostro ruolo nella sostenibilità
Fondo interno CO₂
Gehrig Group AG è una parte orgogliosa di Metall Zug AG. Metall Zug ha già implementato da diversi anni un fondo di CO₂ interno al Gruppo. Per motivare ulteriormente le unità aziendali come Gehrig Group AG a prendere decisioni sostenibili, è stato concordato all'interno del Gruppo un prelievo di CO₂ interno, regolato contrattualmente, pari a 120 franchi per tonnellata di CO₂.
Lo scopo principale del prelievo è quello di dare alle emissioni di CO₂ un prezzo che sia incluso in tutte le decisioni aziendali. In questo modo si intende favorire le misure di protezione del clima.