Agire insieme

Fondazione EVISTA

EVISTA è una fondazione a scopo caritatevole creata nel 2016 secondo il diritto svizzero. Sostiene e gestisce case per anziani e istituti di assistenza nei paesi in via di sviluppo. EVISTA gestisce attualmente due case di cura in Mozambico e Myanmar. In Mozambico è attivo un progetto per l’implementazione di posti e l’ampliamento delle infrastrutture, mentre in Myanmar è stata pianificata la costruzione di un ulteriore edificio.

Il progetto EVISTA in Myanmar

La casa di cura Mittarwaddy a Thandwe, già finanziata con fondi privati dal 2014, è stata rilevata dalla Fondazione EVISTA nel 2017. Vi risiedono oltre 40 anziani curati da un team locale. EVISTA copre tutti i costi di alloggio e assistenza, così come quelli per gli edifici e la loro manutenzione. La maggior parte del cibo è donato oppure proviene dall'orto proprio. Attualmente si sta lavorando a un progetto mirato all’implementazione fino a 60 posti e alla realizzazione di un apposito edificio aggiuntivo.

Projekt Myanmar
Projekt Mozambique

Il progetto EVISTA in Mozambico

La maggior parte delle persone in questo paese in via di sviluppo proviene da ambienti molto semplici e poveri e dipende dal sostegno per le cure di base o l'assistenza medica. Nel 2017, la Fondazione EVISTA è riuscita ad acquistare un terreno a Vilancoulus perfetto per la costruzione di una casa di cura. A maggio 2019, a distanza di un anno e mezzo, dal progetto è sorta ed entrata in funzione una struttura formata da 24 semplici ma pratiche casette e un edificio ad uso ufficio con tutte le stanze necessarie al relativo funzionamento. Il centro ospita più di 30 persone sole e anziane, che ora possono beneficiare di una dimora dignitosa e sicura. Un’ulteriore fase edilizia prevede l’implementazione di posti aggiuntivi e l’ampliamento dell'infrastruttura.

Solviva aiuta. Il gruppo Gehrig sostiene.

Con la Fondazione Evista, la famiglia Gyger (Solviva AG) finanzia soprattutto campagne e progetti in campo gerontologico. In Myanmar e in Mozambico, la fondazione gestisce una casa per anziani e una casa di cura dove persone anziane o bisognose di cure possono trovare un alloggio e ricevere assistenza a titolo gratuito.

Gehrig Group sostiene l'impegno sociale di Solviva AG.

Per donazioni
EVISTA-Stiftung
Credit Suisse AG, Zurigo
IBAN: CH85 0483 5159 8170 2100 0
SWIFT (BIC): CRESCHZZ80A

Maggiori informazioni
www.evista.ch oppure stiftung@evista.ch

www.solviva.ch

Il suo contatto personale

Hai domande o sei interessato ai nostri prodotti?

Contatto
Il nostro webshop.

Ordina facilmente e comodamente online.

Shop
Iscriviti alla nostra newsletter gratuita.

Resta sempre aggiornato e approfitta delle promozioni esclusive.

Alla registrazione
Configuratore Eloma Joker

Usa il configuratore di prodotti Eloma JOKER per creare il tuo apparecchio su misura per le tue esigenze.

Provalo ora