Noi vi sosteniamo!

Assortimento di protezione della Corona

8 maggio 2020

Ogni azienda ha bisogno di un concetto di protezione

Il Consiglio federale richiede ad ogni impresa un concetto di protezione. Il concetto di protezione deve soddisfare i requisiti dell'ordinanza COVID19 ordinanza 2. Per sostenere la creazione del concetto di protezione, la SECO, in collaborazione con l'UFSP, ha elaborato dei concetti campione che stabiliscono i requisiti.

Ogni azienda è responsabile dell'esistenza di un concetto di protezione conforme alle specifiche e del rispetto delle stesse. I controlli sono severi. L'obiettivo delle misure è quello di proteggere i dipendenti e gli addetti allo stabilimento, da un lato, e gli ospiti, i clienti e i visitatori, dall'altro, dall'infezione da parte del nuovo virus corona. È inoltre importante fornire la migliore protezione possibile alle persone particolarmente vulnerabili, sia come dipendenti che come clienti.

Derivato dal concetto di modello, alcune associazioni di categoria hanno sviluppato concetti di protezione per i loro membri. Tuttavia, ogni azienda è responsabile dell'esistenza e del rispetto del concetto di protezione.

Per sostenere i nostri amici e partner nel loro compito di attuare e rispettare costantemente il concetto di protezione, abbiamo raccolto informazioni importanti e creato un assortimento di protezione della Corona (che viene tenuta aggiornata).